dall'inviato a Beaver Creek Luca Steens
Grazie a una seconda manche da incorniciare Ted Ligety ha conquistato ancora una volta l'oro nel gigante. L'atleta a stelle e strisce ha preceduto l'austriaco Marcel Hirscher e il francese Alexis Pinturault, facendo letteralmente impazzire il pubblico per il primo oro targato USA di questi Mondiali.
Il 31enne statunitense ha così almeno salvato un titolo dei tre che aveva conquistato a Schladming due anni fa, visto che aveva dovuto cedere negli scorsi giorni lo scettro di super G e supercombinata. Per lui si tratta del quarto titolo consecutivo negli eventi maggiori in questa specialità, visto che aveva vinto pure alla rassegna iridata di Garmisch nel 2011 e alle Olimpiadi di Sochi 2014. Mai nessuno aveva compiuto tale impresa.
È riuscito a migliorarsi Carlo Janka, che ha recuperato tre posizioni, chiudendo all'11o rango, grazie a una seconda prova dove è stato molto accorto. Fuori dai 20 gli altri elvetici in corsa.
Il servizio con Ted Ligety (Rete Uno Sport 14.02.2015, 08h00)
RSI Sport 14.02.2015, 09:16
Contenuto audio
Mondiali di sci, la seconda manche del gigante maschile