Osi Inglin occuperà il suo posto di capo allenatore del settore maschile solo fino al termine della stagione, poi sarà pregato di lasciare la carica. Swiss-Ski ha infatti deciso, visto la mancanza di risultati, di affidarsi a un nuovo head-coach, che verrà annunciato nelle prossime settimane.
Al termine dei Mondiali di Schladming le riunioni e le discussioni si sono succedute, ed è risultato che Inglin non godesse più della piena fiducia e sostegno di tutti. Da qui la decisione di mettere un termine al suo mandato. "Mi sarebbe piaciuto mantenere il mio incarico. Prima dei mondiali sentivo ancora il sostegno del Presidium di Swiss-Ski e dell'entourage. Ma nel frattempo la situazione è cambiata. Devo accettarlo. Auguro tanta felicità e successo alla squadra", ha dichiarato Inglin.
L'avventura del 44enne tecnico si chiuderà quindi a Lenzerheide, ma non potrà più prendere decisioni a lungo termine. Le ricerche per trovare un successore saranno lanciate immediatamente. Queste invece le dichiarazioni del presidente Urs Lehmann: "La situazione e le circostanze attuali esigono una nuova partenza e un nuovo sguardo. Le qualità di Osi Inglin non sono messe in discussione; non per nulla stiamo studiando in che maniera mantenere le sue conoscenze e la sua esperienza all'interno della federazione affidandogli un altro posto".
Gallery audio - Swiss-Ski, salta la testa di Osi Inglin