Tennis

"Federer giocherà ancora molti anni"

L'allenatore Severin Lüthi rassicura i fan del renano

  • 7 settembre 2015, 14:28
  • 7 giugno 2023, 12:27
Severin Lüthi e Roger Federer

Accoppiata vincente

  • Reuters

"Roger ha ancora tante annate molto belle davanti a sé". Parola di Severin Lüthi, che Federer lo conosce probabilmente meglio di chiunque altro. "Non ho per nulla paura che smetta l'anno prossimo, è ancora molto fresco e motivato".

L'allenatore del renano è tornato anche a parlare dell'ormai famoso Sabr (sneak attack by Roger), il nuovo colpo che sta facendo discutere il mondo del tennis con tanto di critiche da parte di ex campioni come Boris Becker. "Può essere decisivo nei momenti importanti, ma soprattutto può avere la sua importanza durante tutto l'arco del match - ha spiegato Lüthi - perché può influenzare l'avversario, che può perdere la sua serenità e commettere degli errori e allo stesso tempo dare a lui la carica positiva".

"Sono sicuro che non sia l'unico giocatore in grado di farlo, ma Roger è estremamente dotato, con una mano incredibile. Non ha bisogno di economizzare le energie o accorciare i punti, ha semplicemente più facilità a costruire i punti in maniera diversa", ha concluso il bernese.

Ti potrebbe interessare