Rafael Nadal (ATP 8) ha dato forfait per i Masters 1000 di Indian Wells, in programma dal 6 al 19 marzo, e di Miami (19 marzo - 2 aprile). Il 36enne maiorchino, che non è più sceso in campo dalla sua eliminazione al secondo turno degli Australian Open, è alle prese con un infortunio all'ileopsoas sinistro. Triplice detentore del titolo in California, l'anno scorso l'iberico era stato battuto all'atto conclusivo dallo statunitense Taylor Fritz, mentre in Florida ha perso tutte e cinque le finali finora disputate (l'ultima nel 2017 contro Roger Federer).
Alcaraz salta Acapulco
Vittima di uno strappo alla coscia destra, Carlos Alcaraz (2) ha dichiarato forfait per il torneo di Acapulco. "Questo infortunio mi terrà lontano dai campi per diversi giorni", ha detto lo spagnolo. Recentemente tornato in campo dopo un lungo infortunio, il 19enne ha vinto a Buenos Aires ed ha perso in finale a Rio de Janeiro.
Djokovic avanza col brivido a Dubai
Il numero uno mondiale Novak Djokovic ha rischiato una clamorosa eliminazione ai 1/16 di finale del torneo di Dubai. Il serbo ha infatti dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza del ceco Tomas Machac (130), capace di rimontare un set e poi un break nella frazione decisiva al rivale prima di alzare bandiera bianca al tie-break con il risultato finale di 6-3 3-6 7-6 (7/1). Tutto facile invece per Daniil Medevedev (7), che ha avuto la meglio per 6-4 6-2 sull'italiano Matteo Armandi (111).
Legato a Rete Uno Sport 28.02.2023, 24h00