Tennis

Teichmann si prende la battaglia elvetica

Sono servite oltre 2h30' alla 25enne per venire a capo di Bencic a Indian Wells

  • 10 marzo 2023, 22:48
  • 24 giugno 2023, 05:25
  • SPORT
Teichmann

Il derby è suo

  • Keystone

Jil Teichmann

3

6

6

Belinda Bencic

6

3

3

È stata una vera e propria battaglia il derby elvetico al secondo turno di Indian Wells. Sono servite infatti 2h33' per dividere Belinda Bencic (WTA 9) e Jil Teichmann (39), con quest'ultima che è riuscita ad avere la meglio sulla connazionale in rimonta per 3-6 6-3 6-3. Sul cemento californiano la campionessa olimpica è partita a razzo, trovando ben tre break che le hanno consegnato il primo set.

Pungolata nell'orgoglio, la nativa di Barcellona ha restituito il favore alla sangallese, rimandando la decisione alla terza frazione. Dopo diversi giochi tiratissimi, Teichmann è salita in cattedra rifilando così la seconda sconfitta a Bencic nei tre confronti diretti disputati. Al prossimo turno affronterà Rebecca Peterson (103), che ha sfruttato il ritro di Shuai Zhang (27) durante il primo set.

Le rossocrociate avanti nel doppio

Avversarie nel torneo singolare, Belinda Bencic e Jil Teichmann sono compagne nel doppio in California e sono riuscite ad approdare agli ottavi di finale sconfiggendo in tre set la coppia formata da Daria Kasatkina e Martina Trevisan. Al prossimo turno si troveranno di fronte Alexandra Panova e Alycia Parks.

Legato a Rete Uno Sport del 10.03.2023, 24h00

Ti potrebbe interessare