Tennis

Wawrinka stecca e saluta Basilea

Il vodese estromesso in tre set dal kazako Kukushkin

  • 22 ottobre 2014, 00:09
  • 7 giugno 2023, 00:06
Wawrinka

Già eliminato

  • Keystone

Gli Swiss Indoors hanno già perso due dei tre svizzeri in tabellone. Dopo la preventivabile sconfitta di Marco Chiudinelli (ATP 178), anche Stan Wawrinka (4) ha salutato dopo un solo incontro il pubblico di Basilea. Il vodese, out al primo turno per il terzo anno consecutivo, è stato estromesso in tre set dal kazako Mikhail Kukushkin (84), impostosi con il punteggio di 6-4 6-7 (1/7) 6-3 e presosi così la rivincita sull'elvetico dopo l'eliminazione nei quarti di finale di Coppa Davis.

Il romando è stato troppo impreciso per poter sperare di portare a casa la sfida contro un avversario forse non spettacolare ma sicuramente autore di una prova solida. Il 26enne nato a Volgograd, in Russia, ha fatto la differenza nel primo set grazie al break colto nel quinto gioco, prima di arrendersi nel secondo solo dopo il tie-break.

La maniera autoritaria con cui il rossocrociato si è aggiudicato la seconda frazione sembrava incoraggiante per il pubblico presente sul centrale, che ha però dovuto ricredersi. Nel set decisivo Wawrinka non ha infatti trovato la giusta continuità per portare a casa l'incontro e, dopo essere riuscito a riequlibrare la contesa rimediando a un break subito, si è definitivamente inchinato all'avversario all'ottavo gioco, perdendo di nuovo il servizio.

Swiss Indoors, Wawrinka - Kukushkin (Sportsera 21.10.2014)

RSI Tennis 22.10.2014, 00:13

Ti potrebbe interessare