Podcast_Anna-1_1.png

ANNA - Swiss Riot Girls!

La serie podcast dedicata a donne che in Svizzera sono andate controcorrente e hanno fatto discutere

  • PODCAST
  • Viaggi, territorio e tempo libero

Sette donne, sette ragazze fuori dagli schemi, indipendenti, controcorrente, che hanno lasciato il segno. Sono le nostre Swiss Riot Girls, venute dal passato a raccontarci le loro battaglie per un mondo migliore, più giusto, che conceda lo stesso spazio a uomini o donne. Sono più simili alle streghe che alle fate, e per questo iniziamo da lei, Anna Göldi, ultima strega perseguitata in Europa a fine 700. Ma ogni donna porterà con sé un’epoca e la difesa di un diritto importante, che scopriremo puntata dopo puntata con Emma Herwegh, Elsa Barberis, Annemarie Schwarzenbach, e le altre. Gli episodi escono ogni due settimane.

Un podcast prodotto da RSI – Radiotelevisione svizzera, realizzato da Valentina Grignoli. Editing e regia tecnica a cura di Mattia Pianezzi. Sigla e sound design con musiche di Camilla Sparksss.

Si ringraziano per la collaborazione: Amnesty International, Associazione archivi riuniti delle donne Ticino, Associazione ticinese degli insegnanti di storia e Casa Museo Luigi Rossi di Capriasca.

Disponibile su