Il coup de coeur del direttore

Giona Nazzaro consiglia: Kiss of the Spider Woman

Oggi, sabato 16 agosto, Piazza Grande, ore 21:00

  • Oggi, 08:00
dc3db49e-5734-498b-b53b-03d650dfcd52.jpg
  • locarnofilmfestival.ch - AE OPS D/B/A Artists Equity and Mohari Media US LLC
Di: Giona A. Nazzaro 

La chiusura del programma di Piazza Grande è affidata a Kiss of the Spider Woman, che è sia il rifacimento del film di Héctor Babenco, interpretato da Raùl Julia, William Hurt e Sônia Braga, sia l’adattamento dell’omonimo libro di Manuel Puig. La regia è di Bill Condon, regista di film come Dream Girls, Breaking Dawn della serie Twilight e Candy Man 2.

È un musical coloratissimo, dominato da una straordinaria Jennifer Lopez che canta e balla in quello che probabilmente è il ruolo più riuscito di tutta la sua carriera di attrice, nel quale si manifesta per la straordinaria artista che è. Mentre il ruolo che fu di Raul Julia è di Diego Luna, che i fan di Star Wars conoscono per Andor. Un finale in grande stile per il Festival di Locarno e il programma di Piazza Grande.

Credo che la storia su cui si basa questo film sia attuale, esplorando la fluidità di genere e sessuale su uno sfondo politico. Parla di come l’amore possa crescere nei luoghi più improbabili e di come sia capace di cambiare il mondo.

Bill Condon, Note di regia

Ti potrebbe interessare