CHMusica pop

Il salto nell’ignoto di Saint Stacy

L’ex cantante dei vodesi Kadebostany al debutto solista con “Beginner Again”

  • Ieri, 15:59
immagine
30:10

Saint Stacy - Beginner again

Confederation Music 11.01.2026, 19:30

  • Julien Palmilha
Di: Confederation Music/RigA 

«Ho pensato che quel titolo potesse riflettere l’idea dell’ignoto. Perché quando sei una debuttante, è sempre una questione di ignoto. È stato appassionante ed esaltante creare questo disco». Saint Stacy è il nome artistico di Kristina Yakovleva, voce del progetto Kadebostany dal 2016 al 2020. Dopo quattro anni di palestra intensiva in studio e sui palchi di tutta Europa, Kristina ha lanciato la sua carriera da solista e ha raggruppato le sue canzoni nell’album di debutto Beginner Again, pubblicato il 10 ottobre 2025. 

SaintStacy_BeginnerAgain_artwork_PhotoBy Julien Palmilha_web.jpg
  • Julien Palmilha

Artista, stilista e cautautrice che fa grandi numeri sul web, Kristina Yakovleva ha abbandonato ogni certezza e si è lanciata nella sua nuova avventura con il miglior spirito Do It Yourself. Beginner Again è il frutto della sua visione artistica e musicale: è la realizzazione del sogno di una carriera propria. «In un grande progetto sei più una esecutrice che una creatrice», racconta a Confederation Music, intervistata da Sandra Romano. «Perché il creatore di Kadebostany è soltanto uno, ovvero Guillaume, e tu sei lì per sviluppare la sua visione e darle vita. Si dice sempre che dietro a un grande stilista ci sia un grande sarto a cucire».

Nelle undici canzoni di Beginner Again, Saint Stacy mescola il sapore organico della chitarra con una produzione elettro-acustica pop e melodica che strizza l’occhio al club. I suoi testi mescolano frammenti di vita reale, esperienze personali e storie immaginate: «Non mi piace quando non c’è alcun filtro tra la tua intimità e ciò che metti in piazza. Non mi piace quando il mondo ficca il naso nella tua vita privata. Come artista devi proteggerti e sapere come farlo. Se scrivi cose personali, sai a cosa vai incontro».

SaintStacy_07_Dany Niederhauser_web.JPG
  • Dani Niederhauser

Correlati

Ti potrebbe interessare