Navigando tra tutte le proposte che possiamo trovare sul portale Mx3, ogni volta rimango sorpresa da quanto il nostro - in fin dei conti piccolo - paese riesca a regalarci, musicalmente parlando. L’ultimo dono è la friburghese Ornella Thiry.
Capelli corti, rossetto ogni tanto e pianoforte: così la troverete se andrete a cercarla sui social. Dance with Me e A New Horizon sono due dei pochi brani al suo attivo. Sono stati prodotti dal compositore e arrangiatore Baptiste Thiry, che dovrebbe essere suo papà o suo fratello maggiore - ipotizzo, poiché non abbiamo molte informazioni su di lei.
Di lei infatti non si sa moltissimo. Sappiamo giusto che l’arte per lei è di famiglia e la sua passione per le sette note l’ha portata a studiare al conservatorio per diventare cantante classica. Ha iniziato così a comporre le sue prime canzoni.
Nei suoi testi ci porta una narrazione emotiva che ci fa esplorare l’amore. Quello bello, ma anche quello che fa soffrire. Mentre i brani di cui sopra erano solo cantati da lei, ora Thiry è uscita con il primo singolo davvero suo: When You Left Me. Un brano dalle sonorità molto vicine a quelle di Adele. Il pianoforte e la storia di un amore tristemente finito aiutano senza dubbio ad avvicinarla all’immaginario della straordinaria cantante inglese.