Mondo

Salvati 15 cuccioli ed una scimmietta

Erano stati introdotti clandestinamente in Italia da un allevatore slovacco -

  • 17.10.2013, 13:57
  • 05.06.2023, 21:15
Salvati 15 cuccioli ed una scimmietta

Salvati 15 cuccioli ed una scimmietta

  • ANSA

Agenti della squadra di polizia stradale di Roma hanno recuperato in uno studio veterinario di Labaro (Roma) 15 cuccioli di cani di razza maltese, carlino, bulldog, yorkshire, barboncini barba, chihuahua e volpini.

Gli animali, tutti al di sotto delle nove settimane di vita, erano stati introdotti clandestinamente in Italia da un allevatore slovacco, già noto alle autorità per fatti simili ed erano destinati ad un allevatore e una commerciante, entrambi romani.

Il trasporto è stato effettuato con un’utilitaria, in cui i cuccioli erano stati incastrati sotto i sedili e tenuti in pessime condizioni. Dopo averli depositati nello studio, poi sequestrato dalle autorità, l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato immediatamente fermato dai carabinieri. Nella sua auto è stata trovata, in un contenitore di plastica, anche una scimmietta della razza Callithrix Jacchu (specie protetta dalle convenzioni internazionali) di circa un anno.

Una clinica veterinaria si è occupata dei primi soccorsi e delle vaccinazioni delle bestiole.

Red.MM/mrj

Gallery image - Salvati 15 cuccioli ed una scimmietta

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare