Entrare in una Migros per acquistare della cioccolata Lindt & Sprüngli... Ma uscire a mani vuote. Sì, perché attualmente in alcune filiali non sono più disponibili determinati prodotti del marchio in questione. Il motivo? Il gigante del commercio al dettaglio sta rinegoziando i prezzi.
“In alcune filiali potrebbero verificarsi difficoltà di approvvigionamento del cioccolato Lindt”, ha indicato giovedì all’agenzia Awp una portavoce di Migros, confermando una notizia dell’emittente friburghese RadioFr. Le trattative potrebbero avere ripercussioni sull’assortimento disponibile in tutta la Svizzera: al momento l’azienda non è in grado di dire quando si concluderanno le discussioni.
Migros dice di impegnarsi a favore di prezzi alimentari più convenienti ed equi in Svizzera e in Europa. “Se i produttori di marca avanzano richieste di prezzo che per noi non sono comprensibili, cerchiamo innanzitutto di negoziare” ha spiegato la portavoce. “L’obiettivo principale è quello di evitare aumenti per i nostri clienti”.

#Svizzerando: il cioccolato al latte compie gli anni
Telegiornale 16.02.2025, 20:00