Cultura e spettacoli

Baschi e Joya Marleen vincono gli Swiss Music Awards

La 17esima edizione della kermesse musicale ha premiato anche il rapper zurighese EAZ per la migliore hit

  • 8 maggio, 23:42
  • 8 maggio, 23:42
611617385_highres.jpg

Il cantante pop Baschi è già stato nominato quattro volte, ma era sempre rimasto a mani vuote

  • keystone
Di: ATS/dielle

Il basilese Baschi e la sangallese Joya Marleen hanno conquistato lo Swiss Music Awards. La cerimonia di premiazione della 17a edizione del premio musicale svizzero si è svolta mercoledì sera all’Hallenstadion di Zurigo. Il rapper zurighese EAZ ha vinto il premio per la migliore hit con “Juicy”.

Il cantante pop Baschi è già stato nominato quattro volte, ma è sempre rimasto a mani vuote. Ora il basilese è riuscito a portare a casa la sua prima pietra per il Best Male Act, battendo il rocker dialettale Gölä e il rapper EAZ.

Joya Marleen si è aggiudicata il premio nella categoria femminile: si tratta del suo quarto premio. La sangallese ha battuto la cantante pop Beatrice Egli e la rockstar argoviese Seraina Telli.

611611909_highres.jpg

La cantante Joya Marleen ringrazia per la vittoria

  • keystone

Il gruppo rock Züri West si è aggiudicato il premio per il miglior gruppo, mentre il premio per il miglior live act è andato ai Patent Ochsner.

Gli Swiss Music Awards hanno premiato anche artisti internazionali: i Rolling Stones sono stati nominati Miglior Gruppo, mentre Miley Cyrus ha vinto il premio di Artista dell’anno e Miglior Singolo per “Flowers”.

Ti potrebbe interessare