Trent’anni dopo l’uscita del primo Terminator, Arnold Schwarzenegger a 67 anni e dopo una carriera anche da governatore della California, torna sul grande schermo con Terminator Genisys, in uscita il 9 luglio nelle sale della Svizzera italiana e tedesca.
Il film è diretto da Alan Taylor e a differenza dei soliti sequel, nella storia, è direttamente collegato ai primi episodi della serie. Il Terminator sarà impegnato in una lotta spazio temporale in tre diversi decenni per difendere Sara Connor (Emilia Clarke, Il Trono di Spade), dal suo omonimo del 1984 e salvare l’umanità dal giorno del giudizio. La Clarke eredita così il ruolo che aveva reso famosa Linda Hamilton.
La nuova Sarah Connor
John Connor invece, impersonato da
Jason Clarke (
Il Pianeta Della Scimmie), questa volta è il cattivo e sarà mandato indietro nel tempo per portare a temine i piani di Skynet. Nel cast anche
Jai Courtney e
J.K. Simmons.
La RSI ha incontrato Arnold Schwarzenegger e il resto del cast a Los Angeles.
vi proponiamo le interviste sul film e il dietro le quinte.
Il Terminator scarnificato
Schwarzenegger, tra le tante curiosità, ci ha anche raccontato come alla sua età non si aspettava di essere chiamato per un film con così tanta azione e che non ha utilizzato stuntman, se non per le scene con esplosioni.
Daniele Compatangelo