Cultura e spettacoli

Roxette, è finita

La band svedese si ritira dalla scena musicale a causa della malattia della cantante Marie Fredriksson

  • 19 aprile 2016, 08:53
  • 14 settembre 2023, 10:00
Nel 2015 a Locarno, Moon and Stars

Nel 2015 a Locarno, Moon and Stars

  • keystone

Il gruppo pop svedese Roxette ha annullato la fine del suo tour mondiale e ha deciso di ritirarsi definitivamente dai palcoscenici.

La notizia è stata data lunedì dalla produzione della band: "I medici hanno consigliato alla cantante Marie Fredriksson – che soffre delle conseguenze di un tumore al cervello, ndr – di rinunciare ai concerti e di conseguenza tutte le date estive sono state annullate". Fra queste, anche l'apparizione allo Stars of Sound di Morat il 3 giugno. Quello tenutosi lo scorso 8 febbraio alla Grand Arena di Cape Town (Sudafrica) è quindi stato l’ultimo concerto del duo, che nel 2015 era presente anche a Locarno a Moon and Stars.

La cantante, oggi 57enne, aveva annunciato la sua malattia nel 2002, ma nel 2009 il gruppo aveva ricominciato ad esibirsi in pubblico.

Carriera trentennale

I Roxette hanno venduto 75 milioni di album e si sono esibiti in oltre 550 concerti dalla loro creazione nel 1986. Al gruppo dobbiamo successi come Listen to Your Heart, It Must Have Been Love o The Look. In giugno uscirà il loro decimo disco registrato in studio, "Good Karma".

"Una dea del rock"

Il chitarrista e compositore Per Gessle, anche lui 57enne, ha omaggiato la sua partner definendola una "dea" del rock, "interprete magnifica delle mie modeste parole e musica".

afp/mrj


Correlati

Ti potrebbe interessare