Nel primo semestre del 2020 il gruppo Mikron ha registrato un'acquisizione di ordini molto bassa nell'industria automobilistica e la pandemia di coronavirus ha ulteriormente peggiorato la situazione. È stato messo in atto un programma di ristrutturazione con una significativa riduzione della capacità. Nel settore Automazione, Mikron ha ceduto le sedi di Berlino e Kaunas il 1° luglio 2020.
Nel primo semestre del 2020, globalmente, il fatturato del gruppo è sceso del 31,4% a 121,3 milioni di CHF. Difficile fare previsioni per la seconda metà dell'anno, ma Mikron si aspetta che il business nel settore farmaceutico e della tecnologia medica continui a svilupparsi positivamente. L’azienda invece non prevede una rapida ripresa della domanda nell'industria automobilistica.
Licenziamenti alla Mikron
Il Quotidiano 20.05.2020, 21:00
Nella nota dell'azienda, che ha sedi anche in Ticino, non viene accennato ad eventuali ulteriori tagli di personale, dopo che in maggio era stato confermato il licenziamento di 47 dipendenti e la riduzione del grado di occupazione per altri 57 ad Agno.
Swing