Nuovo importante passo avanti nel progetto turistico di Andermatt, promosso dall'imprenditore egiziano Samih Sawiris. Si avvicina, infatti, il collegamento tra gli impianti sciistici della località montana con quelli di Sedrun, una delle questioni centrali del progetto.
Stando a un articolo del Blick, il gruppo alberghiero Orascom (che sta costruendo il complesso abitativo), potrebbe rilevare, assieme alla società svedese Skistar che gestisce gli impianti di risalita, parte del pacchetto azionario delle società di Andermatt e di Sedrun, le quali gestiscono le locali istallazioni sciistiche.
Andermatt e Sedrun cederanno le loro azioni
Queste ultime, da parte loro, hanno dichiarato di essere disposte a cedere la maggioranza delle loro azioni a Sawiris, in quanto non dispongono dei 130 milioni necessari per la creazione del collegamento. I gestori degli impianti hanno dunque deciso di presentare un progetto di fusione e di accettare l'investimento dell'imprenditore egiziano.
Una delle questioni centrali del progetto
Questa operazione potrebbe spianare la strada all'ingrandimento e all'ammodernamento delle attuali strutture, considerate vitali per il successo del progetto alberghiero. Ma ci sono ancora questioni da risolvere e le parti dovrebbero giungere a un accordo entro questo mese.