Mondo

Airbus si schianta in Spagna

L'aereo da trasporto militare è precipitato vicino a Siviglia, almeno quattro morti

  • 09.05.2015, 17:26
  • 07.06.2023, 08:22
Ciò che resta dell'apparecchio

Ciò che resta dell'apparecchio

  • keystone

Un aereo da trasporto militare Airbus A400M si è schiantato oggi (sabato) poco dopo il decollo in un campo nei pressi dell'aeroporto San Pablo di Siviglia, provocando il decesso di almeno quattro persone che si trovavano a bordo, tutte spagnole. Il numero esatto dei passeggeri non è noto, si stima fossero una decina. Almeno due sono rimasti feriti gravemente e altri sono dati tutt'ora per dispersi.

00:29

Fumo dal luogo dello schianto

RSI Info 09.05.2015, 17:48

Le autorità aeroportuali iberiche hanno immediatamente fatto chiudere per alcune ore lo scalo, dirottando i voli in arrivo verso quelli di Malaga e Jerez. Il premier Mariano Rajoy ha espresso le condoglianze del Governo alle famiglie delle vittime.

Soccorritori all'opera

Secondo El Pais, l'apparecchio si trovava ancora in fase di test e non era ancora stato consegnato. Per la procura, l'equipaggio era interamente composto da dipendenti della Airbus, che dal canto suo precisa: il velivolo era destinato alla Turchia. L'A400M è considerato l'erede degli Hercules C-130.

pon/AFP/ATS/Reuters

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare