Mondo

Aleppo senza ospedali

I raid aerei dei governativi hanno compromesso numerose strutture sanitarie nella città siriana

  • 19.11.2016, 12:31
  • 4 maggio, 17:12
I raid aerei hanno distrutto molte strutture e non solo sanitarie

I raid aerei hanno distrutto molte strutture e non solo sanitarie

  • keystone

Tutti gli ospedali dei quartieri orientali di Aleppo, in mano ai ribelli dell’IS, sono chiusi. Lo riferiscono fonti mediche locali. La situazione è stata causata da diversi giorni di intensi bombardamenti sulla città.

La distruzione delle infrastrutture sanitarie essenziali, priva la popolazione residente dell’indispensabile aiuto medico. L’Osservatorio siriano dei diritti dell’uomo riferisce che alcuni nosocomi della parte sotto assedio della città del nord siriano, continuano comunque a funzionare. Anche se le bombe scoraggiano la popolazione a far capo alle strutture.

L’aviazione siriana ha ripreso i bombardamenti martedì dopo alcune settimane di interruzione. Alcuni raid hanno semidistrutto alcuni ospedali, altri sarebbero stati presi di mira coscientemente dall’aviazione di Damasco. Il Cremlino ha fatto sapere che gli aerei di Mosca non partecipano a questi raid ma sono da supporto alle forze governative in altre situazioni.

ATS/Reuters/Swing

01:33

RG 18.30 del 19.11.16 - Il servizio di Manjula Bhatia

RSI Info 19.11.2016, 19:35

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare