Mondo

Assalto a una chiesa in India

Sconosciuti hanno compiuto vandalismi e rubato denaro in un tempio cristiano a Nuova Delhi

  • 13.02.2015, 11:55
  • 4 maggio, 14:07
Continuano gli attacchi contro le chiese cristiane in India

Continuano gli attacchi contro le chiese cristiane in India

  • Foto Ansa

Sconosciuti hanno attaccato durante la notte di venerdì una scuola cattolica a Nuova Delhi compiendo atti di vandalismo al suo interno e mettendo fuori uso la telecamera a circuito chiuso. Lo riferisce la televisione Times Now.

La polizia, intervenuta in forze sul posto, ha precisato che l'istituto scolastico attaccato è la Auxilium School nel quartiere di Vasant Vihar. Si tratta del sesto incidente da novembre a nella regione, dove sono state anche attaccate varie chiese. Il nuovo governatore di Nuova Delhi, Arvind Kejriwal, leader del Partito dell'Uomo comune (Aap), ha condannato l'attacco assicurando via twitter che “simili azioni non saranno tollerate”.

La direttrice della scuola, suor Lucy John, ha spiegato ai giornalisti che il gruppo di persone ha pure rubato 12’000 rupie (circa 180 franchi) e messo fuori uso le telecamere installate dentro l'edificio, ma non quelle all'esterno, e i filmati sono ora all'esame della polizia.

Red. MM/ATS/AGI/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare