Mondo

Attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Diverse persone sono rimaste ferite ma non sono in gravi condizioni - La polizia ha arrestato un uomo

  • 15 aprile, 13:39
  • 16 aprile, 08:37
608492140_highres.jpg

L’attacco arriva dopo quello avvenuto sabato scorso in un centro commerciale di Sydney, dove un uomo ha accoltellato mortalmente sei persone e ne ha ferite un’altra dozzina

  • Keystone
Di: Reuters/ATS

Diverse persone sono state ferite in un aggressione con un’arma bianca in una chiesa a circa 30 km a ovest dal centro di Sydney. I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia che ha annunciato anche l’arresto di un uomo.

Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani, mostra il vescovo mentre pronuncia il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. Si sentono poi le urla dei presenti, alcuni si avvicinano per soccorrere la vittima.

Un uomo sulla cinquantina è stato portato all’ospedale di Liverpool con ferite multiple da taglio, riferisce un portavoce del servizio di ambulanze, senza specificare se si tratti del religioso. Altre persone risultano ferite e sono state medicate sul posto.

L’attacco arriva dopo quello avvenuto sabato scorso in un centro commerciale di Sydney, dove un uomo ha accoltellato mortalmente sei persone e ne ha ferite un’altra dozzina.

Australia, strage al centro commerciale

Telegiornale 13.04.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare