Un poliziotto è stato ucciso e una trentina di persone sono rimaste ferite, tra cui una in modo grave, giovedì a Bangkok in scontri tra centinaia di manifestanti anti governativi e la polizia, che ha sparato gas lacrimogeni e proiettili di gomma. L'agente è morto per colpi di arma da fuoco di provenienza ignota.
I dimostranti volevano raggiungere l’edificio nella capitale della Thailandia dove vengono registrate le candidature per le elezioni legislative del 2 febbraio, cui non partecipa il maggior partito di opposizione, quello Democratico.
Nel frattempo la commissione elettorale ha deciso di raccomandare il rinvio della data delle elezioni, in considerazione del clima di alta tensione. L'invito è però stato respinto dal Governo.
RedMM/mas
Gallery video - Bangkok, scontri per le elezioni






