Mondo

Brutta sorpresa in casa Federer

Il terreno della nuova abitazione di lusso del campione, sul lago di Zurigo, è contaminato da rifiuti edilizi. Nessun pericolo per l'ambiente

  • 07.01.2020, 20:10
  • 22.11.2024, 20:15
Roger Federer durante un'intervista

Roger Federer durante un'intervista

  • keystone
Di: SC 

La nuova casa in costruzione di Roger Federer, di un valore compreso tra i 40 e i 50 millioni di franchi, ha evidenziato un problema per quanto riguarda il terreno. Durante i lavori di costruzione, iniziati a novembre, sono infatti venuti alla luce rifiuti edilizi (mattoni e vetri), fino a 90 centimetri di profondità. Lo scrive il Blick, sottolineando che il campione svizzero intende ripulire tutti i 18'000 metri quadrati della lussuosa proprietà che si affaccia sul lago di Zurigo, a Rapperswil-Jona.

Federer ha scelto di vivere vicino al lago di Zurigo

Federer ha scelto di vivere vicino al lago di Zurigo

Fortunatamente non vi è alcun pericolo per l'ambiente, spiega il giornale, poiché i materiali non sono pericolosi. Un intervento di bonifica si rende comunque necessario per rimuovere le schegge di vetro e metallo presenti nel terreno. Sulla proprietà verranno costruiti sei edifici, compresi tra uno e due piani. La fine dei lavori è prevista per il 2021.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare