Nove tavolette di cioccolato di 103 anni fa sono state scoperte in una scatola appartenuta a un militare della Prima guerra mondiale. Lo riporta la BBC spiegando che la scatoletta era tra gli oggetti del sergente maggiore degli Sherwood Foresters (16° battaglione) Richard Bullimore.
Era tra le truppe in servizio in Francia durante il primo Natale della guerra e tra coloro che avevano ricevuto i doni natalizi, realizzati a Mansfield, nel Nottinghamshire. Solo una delle 10 tavolette era stata mangiata e la scatoletta è stata venduta all'asta la scorsa settimana; il battitore ha tenuto a far notare che oltre alla cioccolata è "raro pure lo stagno che la ricopre".
Tra gli oggetti appartenuti a Richard Bullimore c'è pure una scatola di tabacco con sigarette e fiammiferi: quasi tutto il suo contenuto è arrivato integro fino ai nostri giorni e mancano solo tre sigarette. Il sottufficiale è morto il 26 aprile 1918, a pochi mesi dalla fine del conflitto; disperso in battaglia, il suo nome è ricordato nel cimitero militare anglo-sudafricano di Pozières, nel nord della Francia.
ATS/AFP/EnCa