Mondo

Cocaina, maxisequestro

I doganieri francesi hanno intercettato a Boulogne-sur-Mer un cargo con 2,4 tonnellate di droga

  • 11.12.2015, 22:06
  • Ieri, 14:58
Sequestro record (immagine d'archivio)

Sequestro record (immagine d'archivio)

  • ©Ti-Press

I doganieri francesi hanno sequestrato 2,4 tonnellate di cocaina, giovedì, su un cargo intercettato al largo di Boulogne-sur-Mer (nord). Si tratta di un quantitativo "da primato per la Francia metropolitana". La droga avrebbe potuto rendere 50 milioni di euro (54,1 milioni di franchi).

La nave "Carib Palm" — con bandiera moldava, partita dalla Colombia e diretta in Polonia —, è stata bloccata alle 18.30, indica il ministero della finanze francese in un comunicato. I dodici membri dell'equipaggio, di nazionalità turca e ucraina, sono stati fermati.

Secondo il ministro delle finanze Michel Sapin, i guardacoste delle dogane "hanno realizzato il più grande sequestro di cocaina mai operato nella parte europea della Francia (cioè il continente e le isole vicine)".

ATS/px

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare