Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte su oggi, giovedì, tre droni ucraini sul territorio della regione di Bryansk: lo ha reso noto il governatore della regione, Alexander Bogomaz, come riporta la Tass. Sempre la Russia ha distrutto due droni ucraini vicino alla città di Sebastopoli, in Crimea, come ha spiegato alla Tass il locale governatore Mikhail Razvozhayev.
Sul fronte ucraino media locali riportano varie esplosioni udite nella notte sulla capitale Kiev. Le esplosioni sono avvenute intorno alle 4:21 (le 3:21 in Svizzera). Nella città è in vigore un’allerta aerea per il pericolo di un attacco da parte delle forze russe.
Inoltre in un quartiere di Kiev è stata segnalata la caduta di detriti di un drone su edifici residenziali. Lo riporta su Telegram l’amministrazione militare della città, aggiungendo che non si registrano danni o vittime. Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha riferito sempre su Telegram che i detriti di un drone abbattuto sono caduti in un parco giochi.
Secondo le autorità ucraine, oltre alla città di Kiev sono state prese di mira anche la regione della capitale, quella di Sumy (nord-est), di Mykolaiv (sud), quella di Kharkiv (est), quella di Dnipropetrovsk (est) e quelle di Chernihiv (nord), Poltava (centro-est), Cherkasy (centro) e Vinnytsia (sud).
RG 07.00 ddel 29.08.2024 La corrispondenza di Stefano Grazioli
RSI Info 29.08.2024, 07:20