Mondo

Ebrei rapiti, primo arresto

Fermato il mandante e identificati gli esecutori materiali del sequestro di tre israeliani, ritrovati morti

  • 06.08.2014, 00:53
  • Ieri, 13:34
Chiuso il cerchio, quasi

Chiuso il cerchio, quasi

  • keystone

Le autorità israeliane hanno arrestato il presunto mandante e identificato i due esecutori materiali del rapimento in giugno di tre ragazzi ebrei in Cisgiordania, poi ritrovati morti.

Stando a indiscrezioni di stampa, i servizi segreti israeliani hanno arrestato un uomo tre settimane fa, ma la notizia è stata resa nota soltanto martedì, mentre era diretto in Giordania. Altre due persone, membri di Hamas, sono state identificate ma non ancora arrestate. Si tratta di una svolta nelle indagini, considerato che finora si riteneva il rapimento l’iniziativa di una cellula locale. Stando allo Shin Ben, invece, la persona finita in manette ha ammesso di aver ricevuto finanziamenti da quadri di Hamas, attivi a Gaza.

All'indomani dei funerali dei tre ragazzi, tre ultrà ebrei, determinati a vendicarne la morte, avevano sequestrato a loro volta un 16enne palestinese a Gerusalemme, bruciandolo vivo. Si tratta di un ebreo ortodosso di 28 anni che ha organizzato il crimine e di e due minorenni, ora sotto processo.

ATS/bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare