Mondo

"Era gay, voleva suicidarsi"

Le rivelazioni della moglie dell'uomo di origini algerine abbattuto lunedì dalla polizia spagnola, dopo aver tentato di uccidere un agente

  • 21.08.2018, 10:21
  • 4 maggio, 20:14
Polizia spagnola al lavoro
00:35

NOT 15.00 del 20.08.2018 Spagna: auto su pedoni e attacco alla polizia

RSI Info 21.08.2018, 10:17

  • archivio reuters

La moglie dell'uomo abbattuto lunedì dalla polizia di Cornella - vicino a Barcellona, in Catalogna - dopo aver tentato di uccidere un agente nel commissariato, ha detto che suo marito voleva suicidarsi.

Lo scrive martedì il quotidiano La Vanguardia, riferendo parte dell'interrogatorio della donna e citando fonti vicine alle indagini.

La donna, racconta il sito del giornale catalano, aveva scoperto un anno fa che il marito era gay e da allora si stavano separando.

L'uomo, algerino, le avrebbe quindi rivelato in diverse occasioni il proprio desiderio di morire per evitare la vergogna che, a suo dire, gli avrebbe suscitato dover ammettere la propria omosessualità davanti alla comunità musulmana.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare