Mondo

Esplosione a Smirne

La deflagrazione è avvenuta all'esterno di un tribunale, la polizia ha ucciso due sospetti assalitori.

  • 05.01.2017, 15:53
  • 4 maggio, 17:24
I primi soccorsi sul luogo dell'esplosione

I primi soccorsi sul luogo dell'esplosione

  • Twitter/CNN Turk

Una forte esplosione si è verificata oggi, giovedì, vicino a un tribunale della città turca di Smirne, come riferito dai media, tra i quali CNN Turk. La deflagrazione e la successiva sparatoria, avvenute nei pressi dell'ingresso riservato ai giudici e ai procuratori, sono legate a un'azione terroristica.

immagine
00:30

Autobomba a Smirne, in Turchia - La zona del tribunale dopo l'attentato (EBU)

RSI Info 05.01.2017, 17:05

Due degli autori dell'attacco sono stati uccisi, mentre un altro, di cui la polizia ha diffuso un identikit, risulta al momento in fuga. Lo scoppio ha causato due morti, un agente di sicurezza e un dipendente, oltre ad alcuni feriti, mentre diverse persone sarebbero ancora all'interno dell'edificio.

Le forze dell’ordine avrebbero fermato l'assalto del commando armato di fucili kalashnikov nel perimetro esterno del palazzo di giustizia, evitando così conseguenze ancora più gravi.

Erol Ayyildiz, governatore della provincia, ha affermato che, in base agli elementi raccolti finora, l'azione sembra opera del PKK curdo.

ANSA/AnP

Dal TG20:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare