Mondo

Nevicate da record in Baviera

A Monaco il traffico aereo e ferroviario è stato interrotto, le autorità hanno invitato i residenti a rimanere a casa e sono state sospese le competizioni sportive nazionali

  • 2 December 2023, 21:07
  • 3 December 2023, 00:42
  • INFO

La neve paralizza Monaco di Baviera

Telegiornale 20:00 di sabato 02.12.2023

Di:ATS/sdr

La Germania meridionale è parzialmente paralizzata dalle abbondanti nevicate. A Monaco il traffico aereo e ferroviario è stato interrotto, l’aeroporto ha annunciato la cancellazione dei 760 voli previsti e la chiusura dello scalo fino a domani mattina all’alba.
Nella notte tra venerdì e sabato a Monaco sono caduti più di 40 cm di neve, ha riferito il servizio meteorologico e le autorità hanno invitato i residenti a rimanere a casa per motivi di sicurezza.

Anche gran parte dei trasporti pubblici - autobus, treni suburbani e tram - sono fermi nella capitale bavarese, ha indicato anche l’azienda dei trasporti pubblici di Monaco (Mvg) aggiungendo che anche la metropolitana potrebbe subire cancellazioni e interruzioni.

Rinviata anche la partita tra Bayern e Union Berlin valida per la 13esima giornata del campionato tedesco, in programma nel primo pomeriggio. La neve accumulata sul tetto dello stadio Allianz Arena “rappresenta un rischio incalcolabile per gli spettatori ed è praticamente impossibile raggiungere l’Allianz Arena”, ha dichiarato il Bayern Monaco in una nota.

Correlati

Ti potrebbe interessare