Mondo

Francia, scatta un’allerta rapimento

Si cercano due giovani genitori, fuggiti con i tre figli affidati ai servizi sociali, compresa una bimba di sei settimane che necessita di cure

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
La polizia francese cerca la famiglia

La polizia francese cerca la famiglia

  • keystone
Di: AFP/pon 

Un’allerta rapimento è stata attivata sabato in Francia e riguarda tre bambini tra cui una neonata prematura di sei settimane, che necessita di cure regolari, con i quali i genitori sono fuggiti giovedì nella regione parigina. Lo ha reso noto il Ministero della Giustizia.

“I sospettati sono i genitori, Abdelkader Benabderrahmane, 24 anni, alto 1,70 m, corporatura esile, capelli e occhi castani, possibile graffio sul viso”, e “Chaima Hattab, 20 anni, alta tra 1,62 m e 1,65 m, corporatura esile, capelli e occhi castani. È possibile che tentino di lasciare il territorio nazionale”, precisa il sito del ministero, che ha pubblicato la loro foto e quelle dei bambini.

Oltre alla bimba più piccola, affetta da una cardiopatia, ci sono un maschio di 18 mesi e un’altra bambina di due anni e mezzo. Tutti erano affidati ai servizi sociali, collocati in seguito a una segnalazione ospedaliera che riportava “un alloggio precario, un consumo di stupefacenti da parte dei genitori e la trascuratezza dei bisogni essenziali dei bambini”, ha spiegato in un comunicato Eric Mathais, procuratore di Bobigny. I genitori si sono opposti agli educatori venuti per eseguire l’ordinanza di collocamento dei due figli maggiori, Nael ed Eline, e sono fuggiti con i tre bambini il 19 febbraio 2026.

In caso di individuazione dei bambini, “non intervenite direttamente, chiamate immediatamente il 197 o inviate un’e-mail a alerte-enlevement@interieur.gouv.fr”, rende noto il Ministero della giustizia.

02:49
immagine

Notiziario

Notiziario 21.02.2026, 10:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare