Il corpo di Muhammad Sinwar, leader di fatto di Hamas, è stato trovato in un tunnel a Khan Younis, nei pressi dell’ospedale Europeo, bombardato ripetutamente dall’IDF cinque giorni fa. Lo riferisce l’emittente saudita Al-Hadath citando sue fonti.

Le macerie di Khan Younis
Secondo Al-Hadath, nel tunnel sarebbero stati trovati anche i cadaveri di dieci stretti collaboratori di Muhammed Sinwar, tra cui quello del comandante della Brigata Rafah Muhammad Shabana.
Martedì scorso, l’IDF e lo Shin Bet hanno condotto un attacco mirato contro un’infrastruttura sotterranea presso l’ospedale Europeo, dopo aver ottenuto un’informazione d’intelligence che indicava Muhammed Sinwar, succeduto al fratello Yahya Sinwar dopo la sua uccisione in ottobre, con alti funzionari di Hamas riuniti nel tunnel.
Per giorni l’IDF ha continuato a bombardare il sito impedendo ai soccorritori di avvicinarsi. Israele non ha ancora confermato la morte di Sinwar né di Shabana.
Katz: “Sinwar è stato eliminato”
Il ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato che “non c’è ancora alcuna verifica ufficiale, ma secondo tutte le indicazioni Muhammad Sinwar è stato eliminato”. Lo ha affermato poco dopo l’anticipazione del quotidiano saudita Al-Hadath.

Nuova offensiva di Israele su Gaza
Telegiornale 17.05.2025, 20:00