Mondo

Germania, profughi jihadisti

Tre richiedenti l'asilo siriani arrestati martedì perché sospettati di essere affiliati all'IS

  • 13.09.2016, 14:49
  • 4 maggio, 16:55
Jihadisti sulla rotta balcanica?

Jihadisti sulla rotta balcanica?

  • keystone

Tre richiedenti l’asilo siriani sono stati arrestati martedì mattina dalla polizia tedesca perché sospettati di essere stati inviati nel paese dall’IS "o per eseguire un compito prestabilito o per attendere ulteriori istruzioni", stando a quanto riferito dalla procura federale di Karlsruhe, che sta indagando sui presunti jihadisti.

Il più giovane di loro – un 17enne – aveva aderito al sedicente Stato islamico a Raqqa, ritenuta la capitale dell’organizzazione terrorista, "dove era stato addestrato con armi ed esplosivi".

Insieme agli altri due – un 18enne e un 26enne – avrebbe poi ricevuto dall’IS documenti falsi, una grossa somma di denaro e telefonini con un programma di comunicazione preinstallato, prima di percorrere la rotta balcanica via Turchia e Grecia.

ats/ansa/mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare