Mondo

Gli Stati Uniti si fermano per il Ringraziamento

Il maltempo sulla costa est potrebbe però rovinare la festa e rallentare il Black Friday

  • 28 novembre, 13:04
  • 28 novembre, 21:49
02:13

USA: il giorno del Ringraziamento

Telegiornale 28.11.2024, 20:00

Di: Telegiornale/YR 

Oggi, quarto giovedì di novembre, gli Stati Uniti si fermano per celebrare il giorno del Ringraziamento. Migliaia di persone si metteranno in viaggio per il ponte festivo, ma la festa rischia di essere rovinata, almeno sulla costa est, a causa delle previsioni meteo che annunciano un’ondata di maltempo e freddo. Questo potrebbe anche rallentare gli acquisti del Black Friday, previsto per domani.

Per gli americani, il ponte del Ringraziamento è una tradizione consolidata e una festa molto sentita. I cittadini celebrano preparando pranzi il cui piatto principale è il classico tacchino, che viene offerto anche ai vicini di casa e alle persone meno fortunate.

637102509_highres.jpg

Peach e Blossom, i tacchini graziati quest'anno dal presidente Biden

  • Keystone

Solo negli Stati Uniti, ogni anno più di 40 milioni di tacchini sono consumati durante il fine settimana festivo. Due esemplari vengono tuttavia graziati dal presidente alcuni giorni prima della giornata di festa, una tradizione che risale al 1963, quando John Fitzgerald Kennedy scelse di non cucinare il tradizionale tacchino donato dalla Federazione nazionale degli allevatori .

637358770_highres.jpg

I preprarativi per la parata di New York

  • Keystone

In tutte le città americane si svolgono parate con carri allegorici e festeggiamenti di ogni tipo. La giornata di festa ha origini religiose nella tradizione della chiesa cristiana protestante e risale a una celebrazione creata nel 1621 in segno di gratitudine per il raccolto dell’anno precedente.

02:10

Che parata

Setteventi 28.11.2024, 07:20

  • Imago Images

Ti potrebbe interessare