Mondo

Il boss della Formula Uno a processo

Bernie Ecclestone è comparso davanti ai giudici di Monaco di Baviera e rischia fino a 10 anni di carcere

  • 24.04.2014, 12:47
  • 4 maggio, 13:17
Il miliardario e i suoi avvocati

Il miliardario e i suoi avvocati

  • KEYSTONE

Il processo per corruzione a carico del padrone della Formula Uno Bernie Ecclestone è iniziato giovedì a Monaco di Baviera.

"Sono fiducioso ed il sole splende", ha detto l'83enne ai giornalisti entrando in tribunale. L’uomo d’affari rischia fino a 10 anni di prigione. Potrebbe venir condannato per aver versato 40 milioni di franchi di bustarelle tra il 2006 e il 2007 al banchiere tedesco Gerhard Gribkowsky, della banca Bayern LB, per vendere i diritti delle corse al fondo CVC Capital Partners. Quest’ultimo aveva pagato 839 milioni di dollari.

Il miliardario si dice innocente e ha evitato ogni transazione per salvarsi dal dibattimento. Si dice vittima di un ricatto. Gribkowsky è stato condannato per corruzione e frode fiscale nel giugno 2012.

Red. MM/ATS

Gallery audio - Il boss della Formula Uno a processo

  • La corrispondenza di Walter Rahue

    RSI Info 24.04.2014, 20:58

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare