Mondo

Intensi bombardamenti su Damasco

Il regime di Assad ha scatenato attacchi con artiglieria e aviazione su svariati quartieri della capitale

  • 22.10.2013, 19:47
  • Ieri, 12:05
Un quartiere di Damasco in fiamme dopo i bombardamenti d'artiglieria

Un quartiere di Damasco in fiamme dopo i bombardamenti d'artiglieria

  • REUTERS

Mentre a Londra si discuteva in merito alla futura configurazione del Governo siriano, le forze fedeli all'attuale presidente Bashar al Assad hanno intensificato raid aerei e bombardamenti con l'artiglieria pesante sui sobborghi di Damasco.

Lo hanno riferito martedì i comitati di coordinamento locali degli oppositori, attivi nei vari quartieri della capitale.

In particolare, bersaglio degli attacchi di oggi sono state le roccaforti della rivolta nel perimetro della capitale e la zona in cui nei giorni scorsi i ribelli hanno preso il controllo di un posto di blocco importante.

In particolare, gli attacchi compiuti dai cacciabombardieri fedeli all'attuale leader siriano hanno preso di mira i sobborghi densamente abitati di Zamalka, Harasta, Zabadani e di Muaddmiya.

Reuters/ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare