L’ex "re dei paparazzi" in Italia, Fabrizio Corona, non sopporta la reclusione e per sfuggire alla gattabuia a cui l’ha condannato un giusto processo, nel rispetto del concetto basilare che la legge è uguale per tutti, ha chiesto un alleggerimento della pena per "seri problemi psicologici".
Vero è che stare nelle italiche galere, famose per il sovraffollamento e le dotazioni invero scarse delle strutture detentive, di sicuro non fa bene alla psiche di chiunque e non solo a chi godeva nel girare in Bentley lanciando soldi falsi o viaggiare senza patente in Ticino su una Lamborghini presa a noleggio grazie a un prestanome.
Corona ha chiesto ai giudici di dargli un’ulteriore opportunità, di farlo uscire dal penitenziario di Opera (Milano) e di mandarlo in regime detentivo, in comunità. Ma il personaggio non ha perso il tocco e mentre lui evocava i suoi "disagi" dietro le sbarre, fuori dall'aula s'è radunata una ventina di fan che ha voluto salutarlo con applausi e grida.
Red. MM/ANSA/EnCa