Furto da 100'000 euro nella villa romana sull’Appia della giornalista italiana della RAI Paola Ferrari e del marito Marco De Benedetti, presidente del gruppo editoriale Gedi. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, i ladri, quattro energumeni incappucciati ma non armati, sono entrati in casa dal giardino intorno alle 19:45 di sabato sera, ma la notizia è stata diffusa solo martedì.
Conoscevano molto bene il percorso, come si evince dalla registrazione sulle telecamere di sicurezza. Sono rimasti all'interno una ventina di minuti e hanno portato via oggetti di valore, trafugati mentre la donna di servizio si trovava in un’altra ala del complesso e per questo motivo non si è accorta di nulla. Inoltre i figli della coppia erano ripartiti per Londra e i cani non erano presenti in giardino come di consueto.
L’allarme sarebbe stato dato proprio dalla padrona di casa al suo rientro, ma i malviventi erano già scappati con la refurtiva: oggetti preziosi e personali della coppia, orologi e borse.
Stampa Italiana/BRav





