Mondo

Le tempeste lasciano al buio un milione di texani

Dopo i tornado sono ora pioggia, vento e grandine a colpire la parte meridionale degli Stati Uniti - Pesanti danni alla rete elettrica

  • 30 maggio, 07:12
  • 30 maggio, 07:16
Il vento ha spezzato le linee elettriche.jpg

Il vento ha spezzato le linee elettriche anche nel vicino Oklahoma

Di: ATS/RSI Info

Oltre un milione di cittadini sono rimasti senza corrente in Texas dopo che nel fine settimana grandine, piogge e venti forti hanno colpito la zona occidentale dello Stato. Il maltempo è tornato mercoledì, in serata, prolungando l’interruzione dell’energia elettrica, e dopo una pausa prevista fino a venerdì, altre tempeste sono in arrivo.

L’ondata di intemperie, aggiuntasi meno di una settimana dopo che tornado mortali hanno devastato il nord del Texas, ha colpito le aree di Dallas e Houston con venti che hanno sradicato alberi e fatto cadere i pali della luce.

2024-05-27T001253Z_1_LYNXMPEK4Q009_RTROPTP_4_USA-WEATHER.JPG

Dopo la devastazione da tornado, qui una veduta di Valley Vieuw (Texas), sono arrivate le tempeste

  • Reuters

I danni alla rete elettrica sono stati così pesanti che alcune apparecchiature dovranno essere ricostruite anziché riparate, ha indicato un portavoce della società di servizi Oncor Electric Delivery Co.

Solo mercoledì, intanto, sono stati 866 i voli in ritardo e 450 quelli cancellati all’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth, mentre allo scalo George Bush di Houston ci sono stati 523 voli in ritardo e 59 cancellati.

Tornado in Oklahoma

Telegiornale 29.04.2024, 12:30

  • Texas
  • Dallas
  • Houston

Ti potrebbe interessare