Mondo

Londra stringe sui permessi

Iniziata la revisione urgente di almeno 70 casi di detenuti potenzialmente pericolosi che beneficiano della semilibertà

  • 01.12.2019, 12:00
  • 4 maggio, 22:07
Il primo ministro Boris Johnson auspica la certezza della pena per i detenuti pericolosi
00:29

Notiziario 9.00 del 1.12.2019

RSI Info 01.12.2019, 10:56

  • Reuters
Di: ATS/AnP 

Il ministero della Giustizia britannico ha iniziato nella notte una revisione urgente dei casi di benefici e permessi, come la semilibertà, a detenuti potenzialmente pericolosi, esaminando almeno 70 casi. Lo riferiscono i media britannici.

Il Governo, incalzato anche dall'opposizione Labour di Jeremy Corbyn, che lo accusa di aver stretto i cordoni della borsa con la polizia per motivi di austerità, è stato investito dalla bufera dopo l'attentato di venerdì a London Bridge.

Usman Khan, l'accoltellatore che ha ucciso due persone e ne ha ferite gravemente altre tre, è infatti risultato essere stato scarcerato in anticipo, malgrado avesse scontato solo 6 dei 16 anni della condanna inflittagli per terrorismo nel 2012.

Sabato - recandosi sul London Bridge, luogo dell'attentato costato la vita a 2 persone - il primo ministro Boris Johnson aveva promesso la"certezza della pena" per quei soggetti pericolosi condannati per atti di terrorismo, violenti o particolarmente gravi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare