Mondo

Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg

È un caso di omonimia: un avvocato dell’Indiana che fa causa al CEO di Meta - Il motivo? La sua pagina social è stata più volte bloccata perché considerata fraudolenta

  • Oggi, 16:00
Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg (quello di Facebook)

  • Keystone
Di: Pa.St. 

Mark Zuckerberg fa causa a Mark Zuckerberg. Sembra surreale, ma in realtà si tratta di due persone diverse. Il secondo è effettivamente l’amministratore delegato di Meta, la società di Facebook. Il primo è invece un avvocato specializzato in bancarotta dell’Indiana.

Il motivo della causa? Il social network ha per l’ennesima volta bloccato la pagina dell’avvocato con l’accusa di impersonare il suo più celebre omonimo. Si tratta di una pagina Facebook commerciale che il legale usa per promuovere la sua attività. Negli ultimi otto anni è stata bloccata cinque volte, sempre perché considerata fraudolenta.

Per l’avvocato non è tanto un fastidio, ma anche una questione di soldi: ha investito 11’000 dollari per inserzioni sul social network. E gli addebiti vengono effettuati anche mentre la sua pagina è bloccata, ha spiegato ai media locali.

10:27

Il Faro: Fai gli auguri a Facebook

Telegiornale 03.02.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare