Una rivolta è scoppiata ieri sera (sabato) poco prima delle 22 nel carcere minorile Beccaria di Milano. Il bilancio fa stato di almeno otto persone ferite e le forze dell’ordine hanno cinturato il perimetro esterno dell’istituto.
“Nel corso dei disordini, cui avrebbero preso parte tutti i 58 reclusi presenti, diversi hanno tentato di evadere e ben quattro sono riusciti a scavalcare il muro di cinta, ma dopo ore di ricerche - ha spiegato in una nota il segretario nazionale Uilpa Polizia penitenziaria Gennarino De Fazio - sono stati tutti rintracciati all’interno del perimetro che delimita il carcere e altri uffici del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità”.
“Non ci sono state conseguenze irreparabili, ma si registrano alcuni contusi non gravi, sia fra i detenuti sia fra gli agenti” ha aggiunto De Fazio.
Già negli scorsi giorni nella stessa struttura minorile l’incendio di un materasso aveva provocato una leggera intossicazione a tre carcerati e cinque agenti, uno dei quali pure colpito alla testa.
RG 12.30 del 01.09.2024 - Il servizio di Manuela D’Alessandro
RSI Info 01.09.2024, 13:20
Contenuto audio

Notiziario
Notiziario 01.09.2024, 09:00
Contenuto audio