Canicola

Milano, si stacca dalla torre l’insegna “Generali”

Il manufatto in posizione pericolosa sulla cima della torre Hadid - Chiusa per precauzione piazza delle tre torri - Un cedimento causato dalla calura l’ipotesi più probabile

  • Oggi, 13:05
  • Oggi, 13:09
Generali
  • Keystone
Di: RSI Info 

Forse per il grande caldo, la struttura che sorregge una delle due insegne delle assicurazioni Generali della Torre Hadid, nell’ex quartiere fiera di Milano, ha ceduto questa mattina e la scritta si è inclinata pericolosamente sulla sommità del grattacielo, ma senza cadere.

L’evento ha provocato allarme in tutto il quartiere. La polizia ha delimitato l’accesso alla piazza delle tre torri e ora si sta studiando come rimuovere il manufatto, operazione per la quale potrebbero essere necessari alcuni giorni. I dipendenti sono stati invitati a lavorare da casa.

La struttura è alta 192 metri e si compone di 44 piani.

00:52

Italia: insegna collassa a Milano

Telegiornale 30.06.2025, 12:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare