"Il 5 dicembre uscirà il nuovo album di Mina e Adriano Celentano. Noi avremo una serata speciale con loro". È quanto ha affermato oggi, martedì, il direttore dei programmi di Raiuno Andrea Fabiano, presentando alla stampa i palinsesti previsti dalla sua rete per il prossimo autunno.
"Con loro?" è stata l'inevitabile domanda dei giornalisti. "In qualche modo", ha risposto il dirigente televisivo, alimentando così nuove aspettative per un ritorno in video della celebre cantante, dopo decenni di assenza dal piccolo schermo.
Sarà in diretta? Sarà qualcosa di preregistrato? Inevitabili le speculazioni. Ad ogni modo l'ultima apparizione televisiva di Mina
risale al lontanissimo 1978, quando la "tigre di Cremona" interpretò la sigla di chiusura di un programma estivo. Da allora più nulla, con buona pace dei suoi innumerevoli fans.
Mina e Celentano in una loro performance negli anni '60. Il primo album congiunto della coppia fu pubblicato nel 1998. Il secondo uscirà a inizio dicembre
Staremo a vedere. Intanto il nuovo album congiunto di Mina e Celentano (il primo fu pubblicato nel 1998) sarebbe praticamente ultimato. La nuova realizzazione, stando ad alcune fonti di stampa, comprenderà una ventina di brani inediti e le rivisitazioni di alcuni successi del passato.
Red.MM/ARi




