Mondo

Morto il rettore della Cattolica, probabile suicidio

Franco Anelli aveva 61 anni - Gli investigatori e il medico legale hanno escluso l’intervento di terze persone

  • 24.05.2024, 10:13
  • 24.05.2024, 10:28
567307980_highres.jpg

Il rettore dell'Università Cattolica di Milano, Franco Anelli, aveva 61 anni

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

È morto giovedì sera Franco Anelli, 61 anni, avvocato, giurista e rettore dell’Università Cattolica di Milano. Ne dà notizia in una nota l’ateneo spiegando che le circostanze della morte “sono in corso di accertamento”. Secondo le autorità si tratta di suicidio.

“Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”, si legge nella nota dell’ateneo.

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto con il medico legale dopo i primi soccorritori, Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, si è suicidato buttandosi dal sesto piano del palazzo del centro di Milano in cui viveva. Gli investigatori e il medico legale hanno escluso l’intervento di terze persone.

In caso di difficoltà non esitare a chiedere aiuto

Se ti senti in difficoltà, parlarne può aiutarti: puoi chiamare il Telefono Amico al 143 o la Consulenza Pro Juventute al 147 

00:40

Sparatoria all'università di Perm

Telegiornale 20.09.2021, 14:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare