Mondo

Ogni promessa… è debito

Papa Francesco aprirà nei pressi del Vaticano anche un dormitorio per senzatetto

  • 07.06.2015, 15:11
  • 4 maggio, 14:28
Papa Francesco

Papa Francesco

  • keystone

Lo aveva auspicato, lo aveva annunciato e ora le parole sono state trasformate in un progetto concreto. Papa Francesco aprirà, nei pressi del Vaticano, anche un dormitorio per i senzatetto.

La struttura, stando ad alcune indiscrezioni di stampa, metterà a disposizione una trentina di posti letto ed è già stata individuata. Dopo ricerche e sopralluoghi, è stato scelto un edificio in Via dei Penitenzieri, una strada che incrocia Borgo Santo Spirito, nei cui locali sono già iniziati i lavori per realizzare l’opera.

Solo alcune settimane fa, sotto il colonnato di piazza San Pietro, il Pontefice aveva messo a disposizione dei clochard un servizio docce e bagni, con tanto di barbiere una volta alla settimana.

ANSA/bin

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare