Mondo

"Quello non era un vero interprete"

La denuncia arriva dai rappresentanti delle associazioni di sordo-muti sudafricani: "L'uomo che traduceva i discorsi alla cerimonia per Mandela è un impostore"

  • 11.12.2013, 15:23
  • 4 maggio, 12:27
Il falso interprete "traduce" per i sordo-muti le parole di Barack Obama

Il falso interprete "traduce" per i sordo-muti le parole di Barack Obama

  • KEYSTONE

“L’interprete del linguaggio dei segni apparso martedì sullo schermo della TV pubblica sudafricana per tradurre la cerimonia in omaggio a Nelson Mandela non padroneggiava per nulla questa lingua”: la denuncia arriva da alcuni rappresentanti delle associazioni di sordo-muti dello Stato.

“Gesticolava a caso; i movimenti che faceva non avevano alcun significato”, ha detto Bruno Druchen, direttore della “Deaf federation of South Africa”. Ancora più drastica è stata la direttrice del “Sign language education and development”, Cara Loening: “È un impostore! La nostra comunità di sordi è stata oltraggiata”.

Il Governo sudafricano, interpellato al riguardo, ha promesso una risposta al più presto.

Reuters/SM

Gallery video - "Quello non era un vero interprete"

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare