Mondo

Spinelli all’Oktoberfest? Fumata nera

La Germania ha legalizzato la cannabis, ma le autorità bavaresi e gli organizzatori intendono vietarne il consumo anche negli spazi aperti della festa

  • 16 aprile, 20:13
  • 16 aprile, 20:14
Oktoberfest.jpg

Per gli organizzatori: "Oktoberfest e il consumo di cannabis non vanno d’accordo"

Di: ATS/RSI Info

La Germania dal 1 aprile ha legalizzato la cannabis, ma per chi sperava di poter fumare uno spinello e bere una birra all’Oktoberfest di quest’anno la fumata è... nera. Il governo della Baviera ha annunciato che intende vietare il consumo di marijuana nei birrifici all’aperto, nei festival pubblici e sulle terrazze dei ristoranti.

Il governo guidato dall’Unione cristiano-sociale (CSU, l’ala bavarese e conservatrice dell’Unione cristiano-democratica) vuole “limitare il consumo pubblico di cannabis nonostante la pericolosa legge di legalizzazione del governo federale”.

Clemens Baumgärtner, responsabile dell’Oktoberfest, ha detto al portale di notizie web.de che vuole specificatamente rendere le festività una zona libera dalla marijuana: “Un festival familiare come l’Oktoberfest e il consumo di cannabis non vanno d’accordo”, ha dichiarato.

“La Baviera sta rafforzando la protezione dei bambini e dei giovani”, ha detto da parte sua il presidente regionale Markus Soeder.

Cannabis legale in Germania

Telegiornale 01.04.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare