Tanti auguri Arnold Schwarzenegger. L’attore compie oggi, domenica, 70 anni. Nato il 30 luglio del 1947 nel villaggio di Thal in Austria, si è trasferito negli Stati Uniti all’età di 21 anni. Una vita nel cinema, noto in particolare per Terminator, ma non solo: professionista di bodybuilding da giovane fino a diventare governatore della California tra il 2003 e il 2011, per poi tornare davanti alla cinepresa finita la carriere politica.
Alcune immagini di Arnold Schwarzenegger
Schwarzy trascorrerà la giornata del suo compleanno in famiglia, seppur un po’ allargata. La compagna, Heather Milligan, al suo fianco da ormai cinque anni, i quattro figli avuti dalla ex moglie Maria Shriver e il quinto che quel matrimonio l'ha fatto finire, perché frutto del tradimento con la donna di servizio.
Arnold Schwarzenegger compie 70 anni: il ricordo dei suoi soggiorni ticinesi (Quotidiano del 14/09/2003)
RSI Info 30.07.2017, 10:20
"Ho amato la politica. Mi piaceva il contatto con gli elettori", ha raccontato, e durante quell'esperienza non avrebbe voluto tornare al cinema. Oggi però stare davanti alla cinepresa "è tornato a essere una droga", anche perché "alla mia età mi sento non in forte come una volta ma comunque più in forma di tanti uomini più giovani".
ATS/ads/pon