Mondo

Torna Rick Santorum

L’esponente repubblicano sconfitto da Romney nel 2012 si candida per la nomination repubblicana

  • 28.05.2015, 08:52
  • Ieri, 14:26
Il 57enne è originario di Riva del Garda

Il 57enne è originario di Riva del Garda

  • keystone

Rick Santorum si ripresenta per un nuovo mandato dei repubblicani nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato l’ex senatore mercoledi nello Stato della Pennsylvania.

“Ho una visione chiara dell’America del futuro, che è audace e al tempo stesso conservatrice” , ha detto il 57enne, che nel 2012 era stato superato da Mitt Romney per la nomination nell’elezione presidenziale poi vinta in modo netto da Barack Obama. Santorum è contro i matrimoni omosessuali e contro l’aborto. E’ a favore di una profonda riforma del sistema fiscale americano.

Per il Partito repubblicano hanno manifestato l’intenzione di candidarsi Ted Cruz e Rand Paul. Anche Jeb Bush, fratello dell’ex presidente George W. Bush, potrebbe presentarsi.

afp/mas

Dal TG12.30:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare